Back to top

Sistemi Ibridi di Trading System

Sistemi automatici di TradingQuando utilizziamo un sistema che insegue il trend nelle fasi laterali perdiamo una buona parte di guadagni, se ci serviamo di un sistema contrarian guadagnamo nelle fase laterali ma andiamo contro il trend primario, se impieghiamo un sistema di cambio della volatilità perdiamo i movimenti di fondo. E' ovvio che non possiamo servirci di un unico sistema automatizzato, ma ci troviamo costretti a sfruttare i vantaggi di ogni sistema in funzione della situazione che viene a crearsi.



Nel Trading System sono i cambi di volatilità che rendono questo strumento finanziario interessante, ma da soli non sono sufficienti per guadagnare. Dobbiamo aggiungere i sistemi volatility breakout con dei sistemi di trend following. Solo in questo modo riusciamo ad ottenere dei sistemi ibridi validi per fare Forex Trading.

Unendo diversi sistemi automatici di Trading otteniamo il massimo risultato, ovviamente non è facile abbinare diverse tipologie di trading, ma è l'unico modo per riuscire a guadagnare sistematicamente. Dobbiamo, al tempo stesso, essere dei bravi analisti tecnici in grado di conoscere molto bene i sistemi automatici di trading e dobbiamo avere la necessaria conoscenza dei mercati e delle tecniche operative.

I sistemi trading system sono semplicemente un insieme di regole operative che vengono impostate all'interno di un programma di analisi tecnica. Quando sviluppiamo una strategia dobbiamo scegliere i modelli matematici più adatti al mercato che intendiamo affrontare e dobbiamo definire le condizioni per l'apertura delle posizioni e l'uscita dal mercato definendo subito i nostri obiettivi.
Non è assolutamente possibile inserire condizioni e regole casualmente!