Back to top

Giugno chiude con segnali positivi

Segnali PositiviLuglio 2012. Il mese di giugno chiude con segnali positivi dai mercati, gli ultimi giorni sono stati particolarmente ricchi di eventi, con il summit dei Capi di Stato e di Governo dell'Unione Europea in primo piano.

Dal vertice sono usciti segnali positivi consentendo ai mercati di recuperare un avvio di settimana nerissimo. Anche se il verdetto più significativo arriverà nella giornata di lunedì 2 luglio alla riapertura delle piazze finanziarie.



Trading Asset
I principali asset hanno chiuso sulle quotazioni di venerdì scorso: l'oro si è assestato a 1.575 dollari per oncia. Il petrolio ha terminato le contrattazioni a 80 dollari al barile, sempre più vicino ai minimi.

Piazza Affari
La Borsa di Milano chiude ancora in positivo, ma la settimana era iniziata con un preocupante segno meno. Se non fosse stato per il venerdì da record, difficilmente avrebbe chiuso con il segno più.

Effetto Monti
Tutti plaudono il Premier italiano Mario Monti per aver imposto alla cancelliera tedesca il pacchetto di misure salva EUROpa. Ora tutto si deciderà il prossimo 9 luglio, data entro la quale i ministri delle Finanze dell'Eurogruppo dovranno dare attuazione alle decisioni prese.

Guida Forex online: