La Webtrader è la piattaforma di trading per web e mobile più comoda da usare. Dopo la MetaTrader4 è il programma maggiormente utilizzato per investire sui mercati telematici sul forex, crittovalute, opzioni, indici, azioni, materie prime, EFT.
Stiamo parlando di una piattaforma stabile e professionale con a disposizione numerosi indicatori/oscillatori per aiutarci nella analisi tecnica, che però non è adatta ai trader sistematici, ossia per chi utilizza gli expert advisor (EA) o sistemi di trading automatici (TS).
Legalità e aspetti tecnico-giuridici dei Broker con Webtrader
Navigando in internet trovi molte società d’intermediazione con questo programma, tutte hanno licenze con autorizzazioni straniere (FCA, CySEC, ASIC, FSB, MiFID…). Questo non vuol dire che queste società sono inaffidabili. Purtroppo, fino a quando non cambieranno delle normative sul foreign exchange e sugli altri mercati finanziari in Italia, se vuoi investire con le migliori condizioni operative devi rivolgerti a servizi di trading gestiti da operatori esteri.
Caratteristiche della WebTrader
Puoi operare in italiano e in altre 14 lingue sui mercati anche senza scaricare il programma tramite il tuo pc o iOS e l’app Android per i dispositivi mobili e tablet.
Tutti i migliori broker offrono numerosi servizi per elevare i tuoi investimenti:
- Servizi di notifica di importanti eventi con degli sms o direttamente sulla tua piattaforma.
- Calendario economico.
- Sentiment e maggiori tendenze dei mercati.
- Principali notizie macroeconomiche ed analisi.
- Formazione gratuita con webinar e in alcuni casi con tutor personali.
Quali sono i migliori Broker con piattaforma Webtrader?
Markets.com e Plus500.
A Markets.com assegno la medaglia d’argento perché oltre alla Webtrader mette a disposizione dei suoi clienti la Metatrader. Scelta intelligente per riuscire ad accaparrarsi anche l’importante fetta del mercato rappresentata dagli “smanettoni” del linguaggio MQL.
Plus500 offre solo la Webtrader, però, dal mio personalissimo punto di vista, come impatto visivo la trovo più facile ed intuitiva da usare rispetto alla hub di Markets.com.
Se operi sui mercati individualmente e non ti interessano i Trading System, credo che la piattaforma di Plus500 sia la migliore dei broker sopraindicati.