Back to top

Modelli di trading per guadagnare online

Modelli di TradingPresentiamo due modelli di trading creati dal broker 24option che stanno riscuotendo un discreto successo per i loro risultati profittevoli.

Il primo è Faunus. Un’interessante sistema di trading algoritmico studiato per assistere i traders che operano con le opzioni binarie e non conoscono a fondo l’analisi tecnica oppure preferiscono eliminare la componente emotiva dalla fase operativa.



Faunus è un sofisticato programma con un processo decisionale autosufficiente di avvisi di trading che si assestano autonomamente, lo scopo di questo sistema di allerta è quello di eliminare gli errori causati da una tipologia di trading disordinata e non strutturata, tipica del trader emotivo.

Come funziona il sistema Faunus

Utilizzabile sia sui cambi, commodities, azioni e indici. Faunus genera dei segnali con tre scadenze da: 1 ora, 30’ minuti e 15’ minuti.

  • I segnali da 1 ora sono garantiti per 5’ minuti, ossia abbiamo cinque minuti di tempo per decidere cosa vogliamo fare. Scaduti i 5’ minuti non possiamo più operare.
  • I segnali da 30’ minuti abbiamo 3’ minuti per agire.
  • Nei segnali a 15’ minuti abbiamo 1’ minuto e 30’’ secondi per prendere una decisione.

Per agevolare la scelta del trader Faunus utilizza un codice colore, dove:

  • Quando compare il colore verde significa che il segnale è sicuro.
  • Giallo è una via di mezzo tra un segnale sicuro ed uno rischioso.
  • Rosso quando il segnale è azzardato.

Più alto è il livello di rischio e più alto è anche il guadagno del trader. L’investitore che non vuole correre rischi opta per i segnali colorati di verde. Mentre i più audaci possono scegliere di fare trading con i segnali gialli o rossi.

L’altro modello consigliato si chiama “Scelta del trader”. Adatto ai traders che diffidano dei robot e preferiscono essere coadiuvati da trader esperto in carne ossa. Simile ad un mirror trading ma non direttamente collegato al trader. Con l’opzione scelta del trader possiamo seguire e copiare le operazioni fatte dai migliori traders.

Per utilizzare questo servizio bisogna:
1. Registrarsi.
2. Fare un deposito di almeno 250 dollari.

Dentro la piattaforma di 24Option, nella parte destra del grafico si clicca su “scelta del trader”. In questo modo possiamo seguire la fase operativa di altri investitori in linea e fare le loro stesse scelte per aumentare le nostre probabilità di guadagnare online.

Guida Forex online: