Quando raggiungi oltre 8 milioni di utenti è difficile non trovare opinioni negative o discordanti.
Il dato di fatto è che oggi eToro è il network di investimenti più importante al mondo con il più alto numero di trader vincenti o, se preferisci con il minor numero di trader perdenti.
Consolidato da una Social Community che mantiene aggiornati gli investitori con i movimenti di altri operatori generando utili.
eToro ltd. è un broker all’avanguardia che ogni anno arricchisce la sua bacheca di premi e riconoscimenti come leader nel comparto della tecnologia finanziaria. Geniale nel trasformare prodotti complessi in soluzioni alla portata di tutti.
Storia del Broker
eToro nasce nel 2006 con l’accreditazione di Cysec in Europa e FCA in UK. Mentre nel corso degli anni Bloomberg, Financial Times, The Sunday Times e The Telegraph sono i suoi referenti più illustri. eToro non è un Broker regolamentato dalla Consob, rientra nell’elenco delle imprese di investimento comunitarie senza succursale come la maggior parte degli intermediari online.
Opinioni negative e positive su eToro
Dato che spesso mi capita di trovare delle recensioni o commenti di truffe ai danni degli investitori da parte di questo broker. Dalla mia ricerca non mi risulta che eToro, dal 2006 ad oggi, abbia ricevuto un solo provvedimento legale o delle sanzioni amministrative.
In molti forum è facile trovare commenti e opinioni negative sui Broker in generale. Ovviamente sono di tutti quelli che hanno perso dei soldi. Sia ben chiaro che investendo con eToro non si è immuni da perdite. Però chi urla alla truffa spesso si dimentica di dire che:
- Ha aperto mini conti (300, 500 euro). Nel trading con i CFD l'errata capitalizzazione è la principale causa per perdere tutto in poco tempo (*).
- Ha abusato dell’effetto leva ed ignorato i margini.
- Non si è preoccupato d’inserire dei livelli di stop loss/garantiti.
- Ha copiato senza diversificare gli investimenti.
(*) Dal 6 gennaio 2018 eToro ha deciso di alzare a il (primo) deposito minimo per operare sulla propria piattaforma. Tale decisione è stata presa per evitare i problemi di capitalizzazione che molti trader incontravano con depositi troppo bassi. Questo denota serietà, anche se dal mio punto di vista, il deposito minimo è ancora troppo basso!
Il difetto principale di questo broker è l’estrema rigidità. eToro è inadatto per i trader sistematici. Inoltre gli spread (costi di commissione) sono leggermente più alti rispetto le società concorrenti. Però quest’ultima pecca è largamente compensata dai servizi che vengono offerti ai suoi clienti.
Servizi d’eccellenza di eToro
Copy Trader è il fiore all’occhiello di questo broker, una funzione (gratuita) che ti permette di copiare i trade dei professionisti.
CopyPortofolio, investimenti telematici (a partire da 100 euro) che minimizzano i rischi a lungo termine.
Queste due prestazioni d’opera sono impagabili, in quanto mettono nelle condizioni reali di monetizzare da subito anche chi di trading e mercati non ha dimestichezza.
Servizio di Popular Investor
La piattaforma eToro è incentrata sulla meritocrazia dei suoi iscritti. Più sei bravo e più guadagni! I trader avanzati possono costruire un ulteriore business facendosi copiare dagli utenti registrati. Ovviamente prima bisogna riuscire a soddisfare i requisiti di ammissione. Una volta ottenuti puoi avere una commissione del 2% per ogni trader che ha deciso di seguirti.
La meritocrazia è la quadra
I Popular Investor hanno tutto il vantaggio di ottenere buoni risultati, prima di tutto per se stessi e per avere più follower al seguito. La meritocrazia è il segreto del successo di questo broker online.
Devi sapere che:
Le piattaforme di eToro sono gratuite e si possono utilizzare senza fare il download. Inoltre è possibile provarle in demo (senza fare un deposito) in italiano e in molti altri idiomi.
Cosa devo fare per iniziare ad investire con eToro
- Registrazione.
- Deposita Fondi.
- Inserisci l’importa e la valuta.
- Seleziona il metodo di pagamento.
Metodi di pagamento
Carta di credito, bonifico bancario, e-wallet, giropay.
Prelievo del denaro
In qualsiasi momento puoi ritirare i tuoi soldi con gli stessi metodi di pagamento con il quale hai fatto il deposito.
eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia trading di CFD.
Tieni presente che i CFD sono strumenti complessi e presentano un rischio elevato di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 51% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading di CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
La presente comunicazione ha finalità informative e didattiche solo e non devono essere considerati consigli di investimento o raccomandazioni di investimento.
Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.
Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell'UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sui profitti.
eToro USA LLC non offre CFD, non fornisce alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilità in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni non specifiche di entità disponibili pubblicamente su eToro.