Euro Dollaro: Un Anno di Ribassi per la Coppia
L'euro dollaro è la coppia di valute più scambiata al mondo e rappresenta il rapporto tra il valore dell'euro rispetto al dollaro americano.
L'euro dollaro è la coppia di valute più scambiata al mondo e rappresenta il rapporto tra il valore dell'euro rispetto al dollaro americano.
L'inizio del nuovo anno è sempre un momento propizio per riflettere sui propri investimenti e sulle possibili strategie da adottare per il futuro. In particolare, il 2024 si presenta come un anno ricco di sfide e opportunità, sia per l'economia globale che per i singoli investitori.
Mercoledì 20 Marzo 2019. Dopo le restrizioni dell'ESMA i Broker che hanno brillato con il trading sul Forex e sui CFD sono obbligati a cambiare se vogliono continuare a sopravvivere. Oggi il focus si sta spostando sul trading azionario fisico, che secondo gli esperti svolgerà un ruolo sempre più importante nel settore.
Ora, però, il problema dei broker è spostare l'attenzione dei trader che investono con i servizi CFD sui mercati azionari.
Cosa si inventeranno? Il trandig senza commissioni è l'incentivo perfetto per cambiare "asset".
3 Ottobre 2018. Il caso del Trader norvegese Einar Aas solleva nuovi dubbi sulla sicurezza dei mercati e del trading 2.0.
Einar Aas è un professionista considerato tra i migliori trader europei, il mese scorso ha dichiarato bancarotta dopo aver perso 114 milioni di euro a causa dello scambio Nasdaq Commodities.
L’esposizione sul mercato di Aas era troppo grande rispetto alla liquidità del mercato, dopo i movimenti straordinari dei prezzi dell’energia elettrica tedesca e Paesi nordici (lo scorso settembre), le sue perdite hanno stimolato la volatilità del mercato, ma le sue posizioni sono state chiuse.
Fino a qualche settimana era impossibile dare una risposta precisa a queste domande. Dal primo agosto 2018, grazie alle nuove misure introdotte dall’ESMA (autorità della UE che sorveglia gli strumenti finanziari) sui prodotti CFD, tutti i broker autorizzati ad operare in Europa sono obbligati a mostrare la percentuale delle perdite dei loro investitori.
Investire oggi con pochi soldi e contemporaneamente riuscire ad ottenere dei margini di guadagno soddisfacenti non è facile, ma è possibile.
Quando decidi di investire i tuoi soldi devi prendere in considerazione tre aspetti fondamentali:
21 marzo 2018. Il fenomeno delle valute digitali sugli investitori è una complessa rivoluzione culturale che passa dalla crittografia fino ad interessare i mercati finanziari.
Le valute come i Bitcoin sono: sia uno strumento di trading che un mezzo di pagamento.
Per capire la filosofia del nuovo conio devi tornare indietro di un decennio, durante il periodo della recessione economica che ha sconvolto gli Stati Uniti.
28 febbraio 2018. Oggi tutti parlano di bitcoin e criptovalute. Da Rainews24 al Signor Mario si sono formate due fazioni contrapposte alle valute digitali. Peccato che la realtà del trading è profondamente diversa.
Saper scegliere i mercati del momento è senza dubbio un grande vantaggio che però può diventare inutile se non hai una strategia di trading.
Gennaio 2017. Dal blockchain al biotech. È questa la nuova tendenza del 2018? Si! Secondo molti analisti finanziari il 2018 sarà l’anno delle biotecnologie.
Settore in forte ascesa che negli ultimi dodici mesi ha visto impennare le sue azioni, alcune di queste sono cresciute anche di oltre il 50%.
A fare gola agli investitori è la ricerca sulle nuove biotecnologie CRISPR (Clustered Regularly Interspaced Short Palindromic Repeats). Scienza che permetterà di modificare il DNA dell’uomo, migliorando così la qualità della vita di molte persone affette da problemi fisici e malattie genetiche.
La febbre da Bitcoin e Cryptos che sta contagiando sempre più investitori comporta delle importanti precisazioni sulla tassazione delle criptovalute in Italia.
Gli aspetti fiscali delle operazioni in valute digitali dipendono da come decidi di compravendere o detenere queste monete.
Il trading online comporta dei rischi la percentuale di trader che perdono soldi è compresa tra il 62% e l'89% - Informativa estesa - Copyright © 2023 Riproduzione vietata -