Back to top

Attacco Cibernetico al Sistema Nasdaq

New York Febbraio 2011. Presunti hacker russi violano i computer del Nasdaq, preoccupazioni degli investitori per la sicurezza del sistema.

La notizia che degli hackers sono penetrati nel sistema Nasdaq giunge dal Wall Street Journal, che ha riferito che l'Fbi sta cercando di identificare i responsabili di questo attacco cibernetico al sistema Nasdaq.



Non è ancora sicuro se sono stati degli hacker russi, o se siano hacker che, collegati con la Russia, hanno utilizzato sistemi russi per fare da ponte verso gli Stati Uniti. L'unico dato certo è che i computer della rete che a New York elaborano le azioni del Nasdaq sono stati violati più volte nell'ultimo anno.

Il Wall Street Journal scrive che fonti vicine alle indagini hanno dichiarato che la piattaforma non sia stata compromessa, ma le preoccupazioni da parte degli investitori non mancano e sono più che legittime.

La fiducia degli investitori nel sistema del Nasdaq è fortemente minacciata. Non esistono dati certi che possa essere stata minacciata la stabilità degli scambi trattati via computer.

Il fatto che sia trapelata questa notizia, solo dopo che il sistema Nasdaq era già stato violato per più volte. Getta dei timori tra gli investitori.

Guida Forex online: