Back to top

Webtrader la piattaforma più facile da usare

Webtrader piattaforma demo e realeLa scelta del broker non è solo il primo passo per fare trading con i CFD è anche una decisione importante che deve essere presa esclusivamente da ognuno di noi senza lasciarsi influenzare da fattori esterni. Personalmente consiglio sempre di operare con almeno due broker, questo perché ci mette nelle condizioni migliori per continuare a tradare anche in casi singolari. Per esempio quando ci capita di restare bloccati da operazioni in corso o per mancanza di margine su uno dei due conti. In più, frazionando il nostro capitale su diversi broker ripartiamo anche il rischio.

Le caratteristiche fondamentali che qualsiasi piattaforma di trading deve avere

Qual è la piattaforma di trading più facile da usare?
Esclusi gli intermediari che propongono la Metatrader, sono pochi i broker che offrono dei programmi alternativi semplici da usare. La piattaforma Webtrader è una valida soluzione per la sua semplicità di utilizzo. Plus500, Markets.com e eToro sono i broker più famosi che offrono questo programma.

Broker
Piattaforme
Licenze
Deposito Min.(*)
Bonus/Premi
Prova
Plus500
WebTrader
FCA CySEC ASIC
100 $
Nessuno
Gratuita
eToro
WebTrader OpenBook
FCA CySEC
200 $
Nessuno
Gratuita
Markets.com
WebTrader/ MT
ASIC CySEC
100 $
Nessuno
Gratis

Caratteristiche principali della piattaforma Webtrader
Per un principiante, la Webtrader, è una piattaforma perfetta per muovere i primi passi. Gli strumenti fondamentali sono visualizzati sulla pagina principale. Inoltre, il trader viene coadiuvato con diversi esempi illustrati ed è disponibile un’ampia libreria di guide di Trading e tutorial video utilissimi per imparare gli elementi fondamentali per gestire qualsiasi operazione.

La piattaforma Webtrader è operativa da subito senza il bisogno di fare il download. Per provarla devi Registrarti e fare un deposito minimo di 100 euro. A questo punto hai due scelte:
1. Fare trading reale.
2. Usare la demo con 30.000 $ di denaro virtuale (la demo è identica alla versione reale). Se decidi di non passare al trading reale il tuo deposito ti viene restituito.

 

Appunto importante per i trader alle prime armi
Investire a testa bassa senza avere una precisa idea di trading è il metodo più veloce per perdere dei soldi. Il trading online, in particolare il foreign exchange market, è una valida opportunità per aumentare il nostro reddito ma solo a patto che prima si approfondiscono diverse tematiche (regole e analisi).

Fare trading riducendo al massimo i rischi non è una vana illusione o una frase fatta apposta per abbindolare dei creduloni. È una concreta opportunità che però necessita di studio e non di improvvisazione. Il forex è un mercato alla portata di tutti, con i suoi costi quasi inesistenti i guadagni arrivano sicuramente se apprendiamo correttamente i concetti e gli elementi di base di questo mercato.