Back to top

Investire 5000 euro senza rischi

Investire 5000 euro senza rischiInvestire oggi con pochi soldi e contemporaneamente riuscire ad ottenere dei margini di guadagno soddisfacenti non è facile, ma è possibile.

Quando decidi di investire i tuoi soldi devi prendere in considerazione tre aspetti fondamentali:

  • Capitale.
  • Impegno personale: tempo che vuoi dedicare al tuo investimento.
  • Rischio correlato al tipo d’investimento.

Il capitale iniziale influisce sempre sul rendimento finale, così come il livello di rischio: più è basso e minori sono i guadagni. Contrariamente più rischi e maggiori sono le probabilità di guadagnare, ma anche di perdere una parte del tuo capitale investito.

Oggi esistono diversi piani di risparmio gestiti dove puoi ottenere risultati profittevoli in un periodo di un anno.
Partendo da un investimento di 5000 euro ti presento due tipologie di investimento profondamente diverse tra loro. A te spetta decidere quale potrebbe essere il più adatto per te.

Investimento sicuro al 100%
Se non vuoi correre nessun rischio il migliore investimento per te sono i buoni fruttiferi postali.
Esistono diverse tipologie di buoni. Il più conveniente è il buono 3 anni plus. Il taglio minimo è di 50 euro ma non ti conviene investire meno di 5000 euro. Con 5000 euro guadagni 20 euro lordi all’anno alla scadenza. Quindi in 3 anni riscuoti 60 euro lordi, ma se li ritiri in anticipo non riscuoti nessun premio.

Buoni Postali investimento senza rischi

Per sottoscrivere i buoni postali devi andare in un qualsiasi ufficio postale oppure online se sei un cliente registrato con Bancoposta.

Investimento a basso rischio e alti rendimenti
Un’altro tipo di investimento è il CopyFunds. È un fondo tradizionale ma con costi di gestione molti contenuti (paghi solo lo spread).
Il guadagno medio annuo è di circa il 20% netto. Quindi, con 5000 euro puoi intascare 1000 euro all’anno, in più puoi di ritirare il tuo capitale totale in qualsiasi momento (non hai scadenze). Naturalmente tutto questo è documentato e visibile dalla piattaforma dell’ebook di eToro (registrazione e accesso gratuito con demo di prova).

Cosa sono e come funzionano i CopyFund
Esistono diverse tipologie di CopyFunds, ognuno è composto da portafogli gestiti che comprendono diversi strumenti finanziari.
Ad esempio ci sono fondi con azioni, valute, indici. Altri fondi materie prime, cambi, titoli. Altri ancora hanno criptovalute, biotecnologie, EFT…
I Copyfunds sono dei portafogli diversificati gestiti da trader professionisti che limitano i rischi bilanciando l’investimento su diversi prodotti finanziari. Tutte le operazioni vengono monitorate ed riequilibrate automaticamente per fare in modo che i guadagni siano costantemente ottimizzati.

 

CopyFunds

L’investitore può scegliere il tipo di CopyFund che ritiene più interessante consultando personalmente i dati statistici (rendimenti) che ha avuto nel corso degli anni.

Come iniziare ad investire in Copyfunds
1. Devi registrarti
2. Scegliere un portafoglio CopyFund.
3. Cliccare su investire ed il tuo piano di risparmio gestito hai inizio.
*L’investimento minimo è di 5000 dollari.

Guida Forex online: