Back to top

Investire in criptovalute con la piattaforma di eToro

Investire in criptovalute con la piattaforma di eToroLe criptovalute si stanno accaparrando la scena dei mercati grazie a Ethereum, la giovane cryptomoneta inventata da Vitalik Buterin è la protagonista assoluta tra gli investitori. Nel corso delle ultime settimane c’è stato un assalto alle piattaforme di trading online, in particolare all’OpenBook di eToro. Quest’ultimo si è messo in mostra per alcuni servizi che sfruttano le cripto-currency. Oltre al metodo Copy Trader dal quale puoi duplicare i trade degli esperti. È il nuovo servizio CopyFunds e il programma Top Traders che ha indotto migliaia di italiani ad investire in criptovalute con il broker eToro.


Previsioni. Le critto-valute capitanate da Ethereum stanno suscitando molto interesse. Il destino dell’Ethereum pare sia quello di diventare la prima moneta digitale. Dal ritmo di crescita sostenuto nelle ultime settimane, il sorpasso sul BTC è uno questione di pochi mesi.

Numeri impressionanti. Il valore di mercato dell’Ethereum ha ridotto il range a -20 miliardi di dollari col bitcoin. Cifre pazzesche. Eppure con questo passo (5 volte superiore al BTC) la nuova valuta digitale sembra prossima al sorpasso.

Fenomeno mondiale. Negli ultimi mesi anche le start-up hanno riscosso milioni in Ethereum e bitcoin, parallelamente tutto il comparto delle crittovalute è salito alle stelle. Gli esperti pensano che tra un anno, il numero di investitori italiani in cripto-currency sarà più che raddoppiato. Questi numeri si aggiungono alle numerose opportunità che il mercato criptoeconomico sta offrendo a piccoli e grandi investitori.

Cos’è Ethereum e quali sono le opportunità della tecnologia blockchain

Ethereum sono due piattaforme distinte: una gestisce transazioni di denaro e l’altra crea software online. Due caratteristiche divenute complementari per fare dell’Ethereum un unico prodotto limpido e sicuro. Seppur autonomo ed indipendente da un’autorità centrale (come i BTC). L’elemento caratteristico è il sistema open source gestito da migliaia di utenti, il quale permette di tenere traccia di tutti i dati pubblici ottenuti dalla criptovaluta, un processo che nessuno può interrompere o modificare.

Il programma Ethereum consiste nel raccogliere la valuta digitale e contemporaneamente offrire anche la possibilità di decidere come investire i tuoi fondi in diversi progetti proposti dai sviluppatori che sfruttano la tecnologia blockchain. eToro in questo si è subito contraddistinto offrendo il servizio Cripto-currency CopyFund. All’in circa 21 fondi che analizzati e riequilibrati mensilmente, investono sui Bitcoin ed Ethereum. Il peso dei due asset è determinato dalle singole valute digitali.

Dove investire in Ethereum e cripto-currency
Aprendo un conto con i Broker online puoi investire in Ethereum e criptovalute. In questo momento la social community di eToro è la prima piattaforma ad offrire prodotti e servizi unici per guadagnare nel comparto della criptoeconomia. Tra maggio e giugno c’è stata un’impennata di registrazioni che non si era mai vista prima.

Dubbi. L’andamento dell’Ethereum non ha lasciato indifferente nessuno. Ma resta un comparto complesso è oscuro. L’Italia è il paese dell’Ue con meno investitori in cripto-currency. Basta pensare che in Francia, gli investitori in criptovalute ed Ethereum, sono più del quadruplo rispetto a noi italiani. Nel Bel Paese c’è paura di prendere una fregatura, ma questo velo di diffidenza sta lentamente svanendo con i fatti. Da anni le criptovalute stanno sorprendendo tutto e tutti. Ogni volta si dice che si è giunti alla fine, ma si viene puntualmente smentiti. C’è chi giustamente punta il dito su una regolamentazione che no c’è. Molti dubbi restano eppure la lunga scia di guadagni che stanno rendendo le criptovalute pare proprio che non si è ancora esaurita.

Come investire in criptoeconomy e Ethereum senza conoscere i mercati

- Registrandoti gratuitamente con eToro puoi utilizzare la piattaforma Copy Trader, programma che permette di agganciare il tuo conto a quello degli esperti.

- Per iniziare devi registrarti e fare un deposito minimo di 200 dollari.
- Il servizio copia è gratuito così come lo è la piattaforma.
- Commissioni in funzione dello spread.

>>> REGISTRATI SUBITO

CopyFunds di eToroAlza il livello di qualità dei tuoi investimenti con i CopyFunds di eToro.
La piattaforma di eToro mette a disposizione altri due servizi:
1. Programma che ti aiuta a creare un portafoglio di migliori trader da copiare per aumentare le probabilità di guadagno con le cripto-monete.
2. Gestione Fondi Market CopyFunds, pacchetti d’investimento per il medio e lungo periodo formati da vari asset costruiti attorno ad un’idea di trading, algoritmo o i funzione di dati statistici.
L’importo minimo per investire in CopyFund è di 5000 dollari. Il servizio è gratuito e puoi interromperlo in qualsiasi momento, riprendendo i tuoi soldi ai tassi di mercato correnti.

Qual’è il migliore strumento di eToro per investire in criptovalute?
CopyFundCripto è un prodotto finanziario esclusivamente ideato per investire in Bitcoin e valute digitali da uno staff di esperti. Questo portafoglio include: BTC, Ethereum, Ripple e altre monete digitali.
CopyFundCripto

Investi come i migliori hedge fund. Apri subito un conto con la piattaforma di eToro