Back to top

Investire in criptovalute con la piattaforma di eToro

Investire in criptovalute con la piattaforma di eToroLe criptovalute si stanno accaparrando la scena dei mercati grazie a Ethereum, la giovane cryptomoneta inventata da Vitalik Buterin è la protagonista assoluta tra gli investitori. Nel corso delle ultime settimane c’è stato un assalto alle piattaforme di trading online. Quest’ultimo si è messo in mostra per alcuni servizi che sfruttano le cripto-currency. Oltre al metodo Copy Trader dal quale puoi duplicare i trade degli esperti. È il nuovo servizio CopyPortfolio e il programma Top Traders che ha indotto migliaia di italiani ad investire in criptovalute con il broker eToro.

Previsioni. Le critto-valute capitanate da Ethereum stanno suscitando molto interesse. Il destino dell’Ethereum pare sia quello di diventare la prima moneta digitale. Dal ritmo di crescita sostenuto nelle ultime settimane, il sorpasso sul BTC è uno questione di pochi mesi.

Numeri impressionanti. Il valore di mercato dell’Ethereum ha ridotto il range a -20 miliardi di dollari col bitcoin. Cifre pazzesche. Eppure con questo passo (5 volte superiore al BTC) la nuova valuta digitale sembra prossima al sorpasso.

Fenomeno mondiale. Negli ultimi mesi anche le start-up hanno riscosso milioni in Ethereum e bitcoin, parallelamente tutto il comparto delle crittovalute è salito alle stelle. Gli esperti pensano che tra un anno, il numero di investitori italiani in cripto-currency sarà più che raddoppiato. Questi numeri si aggiungono alle numerose opportunità che il mercato criptoeconomico sta offrendo a piccoli e grandi investitori.

Cos’è Ethereum e quali sono le opportunità della tecnologia blockchain
Ethereum sono due piattaforme distinte: una gestisce transazioni di denaro e l’altra crea software online. Due caratteristiche divenute complementari per fare dell’Ethereum un unico prodotto limpido e sicuro. Seppur autonomo ed indipendente da un’autorità centrale (come i BTC). L’elemento caratteristico è il sistema open source gestito da migliaia di utenti, il quale permette di tenere traccia di tutti i dati pubblici ottenuti dalla criptovaluta, un processo che nessuno può interrompere o modificare.

Il programma Ethereum consiste nel raccogliere la valuta digitale e contemporaneamente offrire anche la possibilità di decidere come investire in diversi progetti proposti dai sviluppatori che sfruttano la tecnologia blockchain. eToro in questo si è subito contraddistinto offrendo il servizio Cripto-currency CopyPortfolio. Circa 21 asset che analizzati e riequilibrati mensilmente, investono sui Bitcoin ed Ethereum. Il peso dei due asset è determinato dalle singole valute digitali.

Dove investire in Ethereum e cripto-currency
Aprendo un conto con i Broker online puoi investire in Ethereum e criptovalute. In questo momento la social community di eToro è la prima piattaforma ad offrire prodotti e servizi unici di criptoeconomia.

Dubbi. L’andamento dell’Ethereum non ha lasciato indifferente nessuno. Ma resta un comparto complesso è oscuro. L’Italia è il paese dell’Ue con meno investitori in cripto-currency. Basta pensare che in Francia, gli investitori in criptovalute ed Ethereum, sono più del quadruplo rispetto a noi italiani. Nel Bel Paese c’è paura di prendere una fregatura, ma questo velo di diffidenza sta lentamente svanendo con i fatti. Da anni le criptovalute stanno sorprendendo tutto e tutti. Ogni volta si dice che si è giunti alla fine, ma si viene puntualmente smentiti. C’è chi giustamente punta il dito su una regolamentazione che no c’è. Molti dubbi restano eppure la lunga scia di guadagni che stanno rendendo le criptovalute pare proprio che non si è ancora esaurita.

Come investire in criptoeconomy e Ethereum senza conoscere i mercati

- Registrandoti gratuitamente con eToro puoi utilizzare la piattaforma Copy Trader, programma che permette di agganciare il tuo conto.
(Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell'UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sui profitti).

Remember: Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando fa trading con CFD con questo fornitore. Prima di investire i tuoi soldi considera se puoi permetterti di correre un rischio così elevato.

- Per iniziare devi registrarti e fare un deposito minimo di 200 dollari.
- Il servizio copia è gratuito così come lo è la piattaforma.
- Commissioni in funzione dello spread.

CopyFunds di eToroAlza il livello di qualità dei tuoi investimenti con i CopyPortfolio di eToro.
La piattaforma di eToro mette a disposizione altri due servizi:
1. Programma che ti aiuta a creare un portafoglio.
2. Gestione CopyPortfolio, pacchetti d’investimento per il medio e lungo periodo formati da vari asset costruiti attorno ad un’idea di trading, algoritmo o i funzione di dati statistici.
L’importo minimo per investire in CopyPortfolio è di 200 dollari.

Qual’è il migliore strumento di eToro per investire in criptovalute?
CopyPortfolio Cripto è un prodotto finanziario esclusivamente ideato per investire in Bitcoin e valute digitali da uno staff di esperti. Questo portafoglio include: BTC, Ethereum, Ripple e altre monete digitali.
CopyFundCripto

 Apri subito un conto con la piattaforma di eToro

eToro è una piattaforma multi-asset che offre sia investimenti in azioni e criptovalute, sia trading di CFD.

Si prega di notare che i CFD sono strumenti complessi e comportano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva. Il 76% dei conti di investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

La performance passata non è un'indicazione dei risultati futuri. La cronologia di trading presentata è inferiore a 5 anni completi e potrebbe non essere sufficiente come base per la decisione di investimento.

Il Copy Trading non equivale a un consiglio di investimento. Il valore dei tuoi investimenti può aumentare o diminuire. Il tuo capitale è a rischio.

Gli investimenti in criptovalute sono altamente volatili e non regolamentati in alcuni paesi dell'UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sui profitti.

eToro USA LLC non offre CFD e non rilascia alcuna dichiarazione e non si assume alcuna responsabilitò in merito all'accuratezza o alla completezza del contenuto di questa pubblicazione, che è stata preparata dal nostro partner utilizzando informazioni pubbliche non specifiche su eToro.

I Cryptoasset sono strumenti volatili che possono fluttuare ampiamente in un lasso di tempo molto breve e quindi non sono appropriati per tutti gli investitori. A parte i CFD, il trading di criptovalute non è regolamentato e quindi non è supervisionato da alcun quadro normativo dell'UE e del Regno Unito.