Back to top

Idea di Trading: strategie per guadagnare sui mercati

Idea di TradingSi sente sempre più spesso parlare di "Trading Ideas", ma che cos’è ?
L’idea di Trading sono delle metodologie che attraverso un software sfruttano l’intelligenza artificiale per analizzare serie storiche e generare in automatico segnali operativi.

Questa branca del trading richiede una formazione di analista quantitativo che utilizza dei sistemi automatizzati per guadagnare sui mercati con i CFD.

L’idea di Trading può scaturire da un lampo di genio o, come capita più spesso, dall’esperienza che un trader si è fatto in anni di contrattazioni. Quindi, oltre ad una preparazione di base (teorica e pratica), serve avere anche una certa predisposizione.

Purtroppo, però, oggi esistono moltissimi broker hanno la cattiva abitudine di far sembrare facile anche quello che non lo è.
Oggi è facile trovare codici di programmazione e software di diversi indicatori tecnici e pattern realizzati da altri trader.

A parte il fatto che bisogna prendere con le pinze i dati che ci vengono forniti. Il vantaggio principale di queste metodologie è che, grazie al loro lavoro di scrematura, consegnano ai trader dei dati e delle soluzioni interessanti che semplificano le scelte operative.

Peccato che ogni strategia di trading ha un ciclo di vita e non può essere valida per tutte le situazioni, così come non può durare per sempre.

L’idea di Trading comprende tutti gli aspetti fondamentali per un operare intelligentemente sui mercati: segnali operativi, timing, money management e naturalmente la gestione del rischio. Tutte queste componenti sono automatizzate, ma perché diano i risultati sperati, devono anche essere sapientemente configurate.

Idee di Trading

 

Guida Forex online: