Back to top

Ritrovata correlazione euro metalli

Correlazione Euro MetalliLuglio 2017. Dopo un lungo torpore il comparto LME ritrova i recenti massimi relativi e la correlazione con l’euro. I metalli non ferrosi rispettano le attese registrando un’ottava positiva, la moneta unica supera 1,14 contro la divisa statunitense e richiama gli acquisti dei fondi speculativi di breve termine.
Ma a rubare la scena dei mercati ci pensa l’Ethereum. La critto-valuta è sempre più prossima al sorpasso (flippering) storico sui Bitcoin. Mentre tra le materie prime più scambiate: persiste la debolezza dell’oro che resta poco sotto i 1250 dollari l’oncia. In ripresa il petrolio che chiude a 45 $/barile.


Le performance settimanale dei metalli
Il rame ha raggiunto 5960 dollari sulla rottura della resistenza a 5820, con “l’apparizione” di qualche back dollars nella fase tra il pronti e la scadenza a tre mesi.
Nello stesso periodo lo zinco ritocca quota 2760 dollari: al di sopra di 2780 si potrebbe aprire un canale per i 2780.
L’alluminio fallisce il rimbalzo riconquistando il supporto a 1900 $. Il piombo è ad un passo dai 23000 dollari per tonnellata. Settimana positiva anche per il nickel che si sta lentamente riportando verso 9500 dollari.

Flippering BTC EthereumFlippering: gli investitori si spostano sulle criptovalute
È impressionante l’ascesa dell’Ethereum in questo primo semestre dell’anno. È iniziato, il conto alla rovescia del flippering, il sorpasso dell’Ethereum sui BTC si avvicina. La nuova crittovaluta sfreccia cinque volte in più dei Bitcoin, in questo momento è l’investimento dell’anno. Fino ad oggi, chi ci ha creduto, ha fatto bene! Approfitta subito, investi in Criptovalute

Guida Forex online: