Back to top

Migliori cripto valute per investire oggi

Investire oggi in cripto valute30 agosto 2017. Investire in cripto valute non è diverso dal forex o da un qualsiasi altro mercato. Quando investi su Fca, stai acquistando o vendendo azioni di una società che presumi di conoscere le sue dinamiche e quelle che gli ruotano attorno. Lo stesso ragionamento vale anche quando investi in cripto valute. Per questo esistono diverse soluzioni da scegliere se decidi di fare questo tipo di investimento.


Migliori cripto valute per investire oggi

  • Bitcoin. Il prezzo dei BTC è aumentato quasi 8x nell’ultimo anno. Fino ad oggi, il 2017, è stato il suo anno migliore, fino a quanto potrà arrivare? La più famosa cripto moneta al mondo ha assicurato che non ci saranno mai più di 21 milioni di Bitcoin, quindi non è soggetto all’inflazione.
  • Ethereum (ETH). Nell’ultimo anno ha guadagnato più del 3000%. Tutto sommato il suo prezzo è inferiore di 1/10 di BTC. Un valore abbordabile anche per chi vuole investire oggi con pochi soldi in cripta.
  • Litecoin (LTC). Più del 2000% negli ultimi 12 mesi. Il suo punto di forza è il prezzo relativamente basso.
  • Monero (XMR). Il valore è esploso nel 2016. L’alternativo livello di privacy e anonimato è cresciuto da 5 a 185 milioni di dollari soprattutto per l’acquisizione del cripto-processo del mercato AlphaBay.
  • ZCash. Simile a Moreno in tre mesi è aumentato di quasi $400.
  • Ripple (XRP). Protocollo di pagamenti istantanei che riduce gradualmente le commissioni delle operazioni. Questa cripto valuta è interessante perché alcuni grandi istituti bancari (UBS, BBVA, Bank of America…) hanno implementato i loro sistemi con questo registro. Per contro non è centralizzata come i BTC.
  • Bitcoin Cash (BCH)
  • Miota
  • Dash
  • BitcoinGolg (BTG)
  • nem (XLM)

Fai Trading online

Come investire in cripto valute

Cripto Valute (il Bitcoin BTC)Le moderne piattaforme finanziare di Banche e Brokers online spesso ci mandano “inconsciamente in bocca agli squali”. Anche i migliori trader esperti in metodi di scalping e day-trading, faticano ad interpretare gli sbalzi schizofrenici che caratterizzano le monete digitali. Per questo è meglio fronteggiare i digital coin con soluzioni alternative.

Chi ha investito a lungo termine in cripto valute ha guadagnato tantissimo. Così come quelli che hanno pensato alle cripto valute come ad un bene rifugio.
Ricordo che lo scopo di un investimento di un bene rifugio è quello di proteggersi da un periodo di crisi economica o da un periodo caratterizzato da una forte instabilità dei prezzi. Proprio come il periodo che stiamo vivendo oggi. Per tanto l’obiettivo primario del risparmiatore è quello di preservare i suoi capitali, che nel caso delle monete digitali ha consegnato dei rendimenti infinitamente superiori rispetto ad un bene rifugio tradizionale.

Da tempo le cryptocurrencies stanno dimostrando ed evidenziando la stessa caratteristica dell’oro. È proprio di ieri la notizia del lancio del missile di Pyongyang sopra il cielo del Giappone. Le Borse sono tutte crollate, mentre oro e bitcoin hanno registrato guadagni solidi, e questo avviene stabilmente da quando è scoppiata crisi coreana.

Regolamentazioni delle istituzioni finanziarie
Le criptovalute sono sempre più una realtà che non interessa solo i piccoli risparmiatori. Anche i governi statali si sono resi conto della grande potenzialità di questi scambi. Difatti, dal scorso 23 luglio Washington è stato l’ultimo stato americano a regolamentare il mercato delle cryptocurrency, inserendo obbligazioni di garanzia  a tutela dei clienti come depositi di sicurezza.

La rivoluzione digitale è in atto, quindi non c’è sta stupirci se presto anche le istituzioni finanziarie europee si sbrigheranno a cambiare le regole. Questo si tradurrà in guadagni molto più bassi ma con livelli più alti di garanzia (si spera).

Sono i numeri che devono far riflettere. Oltre ai trend che sono sotto gli occhi di tutti. Devi sapere che in questi ultimi mesi, grazie alle cryptocurrencies, i broker online hanno superato tutti i record di registrazioni. Nel solo mese di luglio il broker eToro ha fatto lo stesso numero di registrazioni che normalmente fa in un quadrimestre.

Investire oggi in Cripto Valute è l’affare del secolo, ma ancora per quanto? Secondo gli esperti l’Ethereum è il nuovo predestinato pronto a farci sognare, ma in realtà investire in questo nuovo modello di business non è affatto facile. Una delle soluzioni migliori per investire in criptovalute è il CopyFund Crypto di eToro.

CopyFund Crypto


CopyFund è un metodo di investimento diversificato a lungo termine. Capitale minimo richiesto: 5000 dollari.


CopyFund Crypto è un portafoglio verticale che comprende una serie di asset digitali opportunamente bilanciati da trader professionisti che sta riscuotendo grandi consensi. Quindi non serve conoscere i mercati per guadagnare, ma è fondamentale seguirli continuamente per verificare le percentuali da dedicare ad ogni asset.
Il sistema migliore per capire le potenzialità di questo strumento d’investimento è provandolo personalmente. Puoi usare CopyFund per le cripto valute senza l’obbligo di fare depositi o investimenti. Registrati per provarlo subito