Back to top

Tecnica degli Stop ravvicinati

Tecnica degli Stop ravvicinatiIn quest’epoca del trading nella quale le commissioni dei broker sono bassissime, per non dire completamente inesistenti, non devi avere il timore di essere stoppato con una certa frequenza. Difatti, con questi costi irrisori, è oggettivamente vantaggioso utilizzare stop molto ravvicinati per entrare e uscire dal mercato.
La parola d'ordine è: nel dubbio, esci!

Questo tecnica di posizionamento degli stop è estremamente facile e profittevole, a patto che si conoscano almeno i fondamentali del funzionamento dei mercati.

Inoltre, è importante sottolineare che questa metodologia ha successo in un mercato di tendenza definito attraverso le linee di un canale parallelo, piuttosto che in un mercato laterale o, peggio ancora, piatto.

Come applicare la tecnica degli stop ravvicinati

Capita di sovente, quando si utilizza una tecnica come la rottura del minimo del giorno precedente per stabilire lo stop, di ritornare sui propri passi se una line chart non rompe quel prezzo a livello di chiusura. L’atteggiamento più adatto da adottare, essendo stoppato ad un livello logico, è rieseguire il posizionamento ma con un punto d’ingresso leggermente inferiore e con uno stop preventivo sotto di esso.

Prova la Tecnica degli Stop Ravvicinati in DEMO

Questo comportamento dovrebbe essere condotto in una situazione in cui viene rotto il supporto su un grafico a 5’ minuti. Questo perché proprio sotto a quel livello il mercato dovrebbe incappare in un’area di supporto maggiore sul grafico orario o giornaliero.

Se fai trading online sui futures o simili, il consiglio è quello di posizionare lo stop ad un livello di perdita piccolo solo per l’ingresso iniziale. In quanto si pensa che acquistiamo in discesa. Una volta entrato, se la tua scelta è corretta, inizi subito a guadagnare, quindi sposti immediatamente lo stop al prezzo di breakeven.
Se sosti nella posizione per più di 15’ minuti senza raggiungere alcun profitto, devi uscire.

Giusto per avere dei termini di proporzione ricordati sempre che le operazioni vincenti funzionano subito! Mentre una commissione di 5 dollari è una “buona” perdita su un’operazione sospetta.

Conclusione
La tecnica degli stop ravvicinati è una strategia semplice da adottare, resta comunque il fatto che prima di lanciarsi è meglio fare esperienza aprendo un conto di prova.

Prova la tecnica degli stop ravvicinati in demo

 

Guida Forex online: